Virtus Entella – La Primavera, con mister Melucci in panchina, vince la sua 2^ gara consecutiva dopo il 3 2 rifilato al Frosinone.

Virtus Entella – Spezia 1-0

Virtus Entella: Pastine, Maresca, Bassani, Muller (86’ Frateschi), Reali, Garbarino, Macca (78’ Mazzotta), Andreis (61’ Mogos), Villa, Meazzi (61’ Prosdocimi), Olivieri (86’ Costa). A disposizione: Tozaj, Grosso, Furio, Giammaresi, Garbarino, Palade, Amato. Allenatore: Melucci 

Spezia: Pucci, Scieuzo, Giuliani, Martini, Masi, Bertola, Chietti (58’ Leoncini), Pietra, Bellucci, Nobile, Gaddini. A disposizione: Gavellotti, Franzoni, Savoia, Andreani, Gaeta, Vietina, Mariotti, Giorgi, Vannucchi. Allenatore: Bonacina

Arbitro: Marco Emmanuele Sezione di Pisa

Marcatori: 90’ Mazzotta

Ammoniti: Garbarino (E), Giuliani (S), Mazzotta (E), Costa (E)

Espulsi: Pietra   Recuperi: 1’ pt | 3’ st

CHIAVARI: Sconfitta di misura per gli aquilotti al ‘Daneri’ contro l’Entella, decisivo il rigore messo a segno al 90’. Gara gradevole fin dalle prime battute, con i padroni di casa pericolosi già al 10’ con un tiro-cross che Pucci smanaccia e Bertola spazza. Lo Spezia ingrana e al 25’ prova a colpire con Gaddini, bravo a scappare sulla fascia sinistra, ma il suo tiro è respinto da Pastine.

Al 27’ Meazzi si libera bene in area di rigore ed è steso, per l’arbitro nessun dubbio sulla concessione del penalty. Pucci però sale ancora una volta in cattedra e para il terzo rigore stagionale. Al 36’ Martini recupera un bel pallone dal limite ed è fermato fallosamente. Punizione che calcia Giuliani e palo a portiere battuto che salva l’Entella. Gli aquilotti chiudono la prima frazione all’attacco, al 41’ è Pietra a provarci dalla distanza, il pallone termina di poco alto sulla traversa. 

Il secondo tempo si apre con lo spunto di Pietra, anticipato dal portiere al momento del tiro. Lo Spezia prova il forcing e poco dopo è Gaddini a tentare l’azione solitaria, conclusa con un tiro potente e preciso deviato in angolo dalla retroguardia biancoceleste. Al minuto 73’ scambiano bene Gaddini e Leoncini, cross teso del numero 18 che trova la deviazione della traversa.

Le squadre si allungano e gli spazi diventano appetibili per le due formazioni. Bel recupero al limite dell’area di Martini e tiro di prima intenzione a lato di pochissimo. Al 90’ arriva la beffa. Lancio lungo della retroguardia dell’Entella, Mazzotta ruba il tempo a Bertola, che nel tentativo di fermarlo lo stende. Altro rigore per i padroni di casa che lo stesso Mazzotta non sbaglia. Nel finale lo Spezia prova a riacciuffare il risultato, prima con un batti ribatti in area di rigore con salvataggio sulla linea e poi con un tiro di Leoncini che termina di poco a lato.

Stop per gli aquilotti che restano in classifica a quota 25 punti e con ancora 3 gare da recuperare. Sabato di nuovo in campo, al Ferdeghini contro il Cosenza.

Fonte tabellino e articolo: wwwacspezia.com