Virtus Entella-Turris si è disputata alle 11 presso il campo “Daneri” di Chiavari. Il match era valido per il ritorno degli Ottavi di Finale

Campionato Under 15 Serie C

La sfida tra Virtus Entella e Turris (ritorno degli Ottavi di Finale) termina 1-2 per i campani e in virtù del risultato dell’andata che ha premiato la compagine ligure per 5-2, ecco che ai Quarti di Finale passa la Virtus Entella del tecnico Cisco Guida.

Ma nel match che si è disputato questa mattina, tanto onore e applausi sono andati anche alla Turris di mister Bruno Conte capace di dare del filo da torcere ai liguri fino all’ultimo secondo.

Inizia la “super sfida” e le due squadre subito combattono in campo alla ricerca del gol. Al 18′ si sblocca la sfida: calcio di punizione per la Turris, alla battuta dai 20 metri va Di Franco che con una conclusione forte e precisa porta in vantaggio i corallini.

La Turris ci crede e gioca bene, ma i padroni di casa pareggiano al 38′ con Matei il cui diagonale, forte e teso, batte il n.1 Cammarota.

Finisce 1-1 il primo tempo

Ad inizio ripresa c’è subito da registrare la rete della Turris grazie a Giurolo, altro giovane che si è messo in mostra quest’anno nella compagine dei campani, la cui conclusione col sinistro non lascia scampo al n.1 ligure Guidi. Al 60′ palo di Favicchio e Turris che spreca il 3-1. Passano i minuti e gli ospiti non si arrendono, ci prova Giurolo in area, contatto col portiere, cade in area, per l’arbitro non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione, grandi proteste per la Turris.

Nel finale non succede nulla di eclatante, la Virtus Entella perde 1-2 in casa contro una coriacea e mai doma Turris, ma sono proprio i liguri a qualificarsi meritatamente per i Quarti di Finale del Camp. Under 15 Serie C