Virtus Francavilla e Arezzo si sono sfidate quest’oggi allo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (Br) per la semifinale scudetto.
_______________________________________
Under 15 Serie C – Semifinale Scudetto Gara d’andata –
Ore 11:00 calcio d’inizio
________________________________________
Buona la prima per la Virtus di mister Montesardi!
Quest’oggi, infatti, la truppa 2009 dei pugliesi ospitava i pari età dell’Arezzo di mister Peruzzi. Una gara davvero combattuta con il primo “round” che è andato alla compagine della Virtus Francavilla autore di un gol preziosissimo in vista del match di ritorno e anche di due traverse colpite.
Appuntamento tra 7 giorni in Toscana, sul campo degli amaranto, per il return match.
Al Francavilla basterà pareggiare o vincere per accedere alla FINALE SCUDETTO.
In caso di sconfitta dei pugliesi per una rete le due squadre disputeranno 2 tempi supplementari di 10 minuti ciascuno.
Nel caso permanga parità anche dopo i 2 t. supplementari, si qualificherà la squadra con il miglior piazzamento otenuto in graduatoria (non si effettuano i tiri di rigore).
In questo caso passerebbe l’Arezzo.
Il primo tempo in terra pugliese termina 0-0, da segnalare una traversa colpita dai padroni di casa con Miccoli il cui tiro da fuori area “sbatte sul legno”.
Nella ripresa gol della Virtus: il n.9 Catapano tira in porta, respinge il n.1 Rosi degli amaranto, ma da poco più di 10 metri ecco la conclusione del n.10 Celentano e palla in fondo al sacco!
Arezzo che reagisce e gioca bene, ma spreca davvero tanto con Tavernesi, Pianaccioli, Postiglione e Farnese, ma da evidenziare anche la bravura e determinazione del n.1 Fontanarosa della Virtus che para in parecchie circostanze salvando i suoi.
Ancora Virtus che spinge e colpisce un altro legno: i pugliesi battono un corner, palla in area, salta Distante che effettua un colpo di testa, TRAVERSA!
Non succede più nulla nel finale, ancora pochi giorni d’attesa e sapremo quale sarà la squadra che “toccherà il cielo con un dito”