Il Giugliano Under 15 in questa stagione è allenato dall’ex attaccante del Napoli Floro Flores, reduce da esperienze anche a Caserta e Pagani.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 13 la gara tra la Virtus Francavilla e il Giugliano, valida per la terza giornata del campionato Under 15 serie C, girone D.
I primi dieci minuti sono particolarmente frizzanti con una rete per parte annullata entrambe per posizione di fuorigioco. Al 18′ gli ospiti passano in vantaggio: palla filtrante per Leone che. tutto solo davanti al portiere Fontanarosa, prima si fa respingere la conclusione e poi ribatte in porta sulla respinta. Poco dopo il Giugliano concede il bis sempre con Leone che, dopo aver ricevuto palla da destra, riesce a beffare nuovamente il portiere avversario sulla ribattuta.
Il match però è tutt’altro che chiuso, infatti su uno svarione difensivo dei tigrotti, la Virtus accorcia con D’Ippolito il cui sinistro in diagonale è chirurgico e beffa il portiere Pagnozzi. Sul 2-1 esterno l’arbitro decide di espellere il tecnico dei campani Cristiani
Nella ripresa però il Giugliano riceve un’altra espulsione, quella del proprio bomber Leone per somma di ammonizione che così lascia i suoi in inferiorità numerica. La Virtus Francavilla di mister Montesardi si galvanizza e riesce ad ottenere il sospirato pareggio grazie alla rete de subentrato Cosimo Fedele.
Ma non è finita perchè gli ospiti, dopo essere stati rimontati dal doppio vantaggio, trovano la rete che vale tre punti con un altro subentrato, ovvero Luigi Ferraiuolo.
Il match dunque termina sul punteggio di Virtus Francavilla-Giugliano 2-3.
Articolo a cura di Marco Lepore