Virtus Verona e Mantova hanno dato vita quest’oggi (ore 15:00 calcio d’inizio) alla finale di ritorno (CAMPIONATO PRIMAVERA 4)
Campo “Gavagnin Nocini” di Verona
Finale di Ritorno Promozione
_____________________________________________
FESTEGGIAMENTI
Soddisfazione grande, anzi grandissima per la società del Mantova calcio che, dopo aver festeggiato nei giorni scorsi con la prima squadra, la promozione in Serie B diretta vincendo il proprio girone in Lega Pro, quest’oggi ha toccato nuovamente il cielo con un dito superando in trasferta 0-2 la Virtus Verona con la squadra Primavera.
E se in prima squadra gli artefici del successo hanno dei nomi come mister Possanzini, il D.S. Christian Botturi (ex Brescia giovanili) e altri dirigenti e addetti ai lavori, per la Primavera c’è da applaudire Marco Fioretto Responsabile del Vivaio, i tanti ragazzi della rosa e mister Gabriele Graziani che ha saputo dare ai ragazzi sicurezza e voglia di combattere.
Ricordiamo che il Mantova Primavera in campionato è arrivato terzo (nel Girone A) e la Virtus Verona addirittura prima a 7 punti di vantaggio sui virgiliani.
IL MATCH
Tra Virtus, allenata da mister Recenti, e Mantova termina 0 2. I due mister mandano in campo, dal primo minuto, un classe 2007 per parte (Ojeh per i padroni di casa, Stambolliu per i virgiliani).
Un match di ritorno che si decide tutto nella prima frazione di gioco. Infatti, i lombardi vanno in vantaggio con il 2006 Battistini al 27′ che prova una conclusione da fuori area ed il n.1 veronese Ficeli è battuto.
Passano solo 4 minuti ed il Mantova Primavera raddoppia: azione corale dei lombardi, palla al n.7 Zaniboni, salta secco un avversario, arriva davanti al portiere, tira e insacca la sfera in fondo alla rete!
A questo punto, grazie anche al 2-2 maturato all’andata sul campo del Mantova, la Virtus spinge in quanto “condannata” a segnare 2 reti, ma fino al 45′ il punteggio non cambia.
Nella ripresa la Virtus crea qualche pericolo, la difesa mantovana resiste e quando va in grossa difficoltà ci pensa la traversa a salvarli. Infatti, negli ultimi minuti di gioco la Virtus Verona usufruisce di un corner, palla in area, respinta dalla difesa, arriva il n.11 Ojeh che dal limite tira al volo e palla sulla traversa!
E’ l’ultima occasione d’oro, purtroppo per i veronesi non sfruttata, ed il punteggio si “trascina” 0-2 fino alla fine!
Mantova che esulta al triplice fischio, per i padroni di casa tanto rammarico soprattutto per un primo tempo giocato al di sotto delle proprie possibilità.
Una curiosità: in campionato c’è stata perfetta parità nel doppio confronto! Infatti, la Virtus ha battuto 1-0 in casa il Mantova, al ritorno in Lombardia il match è finito 2 1 per i biancorossi di mister Graziani.