Vis Pesaro – Terminata l’esperienza in Emilia, per il 2006 Piscopo si sono aperte le porte della Vis Pesaro calcio, in Primavera.
La società Vis Pesaro calcio ha prelevato nei giorni scorsi il giovane calciatore Francesco Piscopo.
Originario di Avellino, nel 2020 il ragazzo ha lasciato la scuola calcio “Peluso Academy” trasferendosi al Bologna per disputare il Campionato Nazionale Under 15 A-B. Nella stagione successiva è stato confermato per l’Under 16 A-B con mister Sordi, infine nel 2022 il classe 2006 ha trascorso anche un breve periodo alla Ternana, in prestito, per giocare nel Campionato Under 17 A-B.
Rientrato sotto le “Due Torri”, Piscopo nei giorni scorsi è passato titolo definitivo alla Vis Pesaro per rafforzare la squadra Primavera dei marchigiani allenata dal tecnico Alessandro Sandreani, figlio di Mauro Sandreani.
Ruolo esterno alto, Piscopo può disimpegnarsi sia sulla fascia destra che su quella opposta, si adatta anche come trequartista o esterno di centrocampo. Inizia una nuova stagione per il centrocampista ex Bologna pronto a dare un grosso contributo alla Primavera della Vis.