La gara Vis Pesaro-Legnago Salus si è disputata domenica 23 febbraio allo Stadio “Benelli” di Pesaro (Campionato U17 Serie C).

Ore 14:00 (Girone B)

Gli Allievi Under 17 Nazionali di Vis Pesaro e Legnago si sono affrontati domenica 23 febbraio allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro, provando l’inebriante sensazione di giocare in un impianto di Lega Pro per la ventiduesima giornata del loro girone B.

Ottima la partenza degli ospiti che in modo ordinato, ma anche molto aggressivo riescono fin dalle prime battute a prendere in mano le redini del gioco costringendo i padroni di casa nella loro metà campo per buona parte della prima frazione.
Gli spunti migliori sono degli ospiti che due volte sfiorano il gol in entrambe con l’ispirato Maramarco.

Al 20’ Maramarco, imbeccato da Veronese, si presenta a tu per tu con Angeloni, ma nel tentativo di portarsi il pallone sul mancino consente al portiere locale un recupero in extremis. Alla mezz’ora Maramarco si rende protagonista, invece, di una giocata spettacolare con tiro al volo di destro a incrociare sul cross di Ruffini, palla deviata con la punta dei guantoni dal bravo n.1 di casa Angeloni.

Non accade altro, nonostante un bel primo tempo, combattuto, che termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo, i ragazzi di mister Varriale appaiono più determinati a cercare la vittoria.
Determinante l’ingresso di Fraternale che mette in difficoltà gli ospiti sull’out di destra.

Proprio da una iniziativa del neo-entrato nasce l’azione del vantaggio.

Infatti l’esterno è abile a vincere il duello sulla fascia arrivando sul fondo, mette un preciso pallone che capitan Salati, lasciato colpevolmente solo all’altezza del dischetto, deposita di testa alle spalle di Cataldo.

Quindi, al 60’, il risultato si sblocca per l’1-0 dei locali.

Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire all’immediato svantaggio con bomber Veronese che prova di testa e al 70’ colpisce la parte interna del palo, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta sguarnita senza che nessuno arrivi al tap-in vincente.

Scampato il pericolo, i locali prendono in mano il centrocampo e si rendono pericolosi soprattutto con Schirliu che ingaggia un bellissimo duello con il diretto marcatore Casillo.

L’uscita di Salvato per scelta tecnica, purtroppo, penalizza i veneti che non riescono a portare attacchi veramente pericolosi nonostante si gettino in avanti con generosità, ma anche in maniera piuttosto confusa.

Ultimo sussulto sempre con Salati che approfitta di un’indecisione difensiva degli ospiti, si presenta da solo davanti a Cataldo, ma conclude di poco a lato al minuto 85.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine di una bella partita.

I pesaresi si portano al nono posto in classifica con 28 punti.

I veronesi non riescono a confermare in trasferta quanto di buono riescono a produrre tra le mura amiche.

Domenica 2 marzo il Legnago Salus ricevera’ il Trento e sarà l’occasione per l’aggancio al 12esimo posto che divide le due squadre di soli tre punti.