Alle 16:00 di domenica 8 maggio si è giocata la gara Viterbese-Avellino (ore 16:00) valida per l’andata degli Ottavi di Finale (U17 Serie C).

Sono tante le squadre campane che, a livello giovanile, negli ultimi giorni hanno dovuto già “abdicare” dopo il primo turno dei play off o dopo il doppio confronto degli Ottavi di Finale. Tra queste non c’è l’Avellino U17 di mister Fabbro che, dopo aver disputato un ottimo campionato nel Girone E, ieri pomeriggio al “Rossi” di Viterbo ha strapazzato i pari età della Viterbese del tecnico Manni.

Eppure si era messa male la gara per gli irpini. Infatti, dopo pochi minuti di gioco la Viterbese passa in vantaggio grazie al gol segnato da Gallitelli.

Sembra una giornata negativa per i LUPI che invece col passar dei minuti capiscono di essere sempre più “affamati” e prima segnano con Fusco (gol annullato per fuorigioco) poi con D’Anna colpiscono un palo.

Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per i leoni gialloblù, ma con un Avellino reattivo dopo lo svantaggio.

Nella ripresa i biancoverdi alzano il ritmo e chiudono la gara con 3 reti di scarto. Il gol dell’1-1 porta la firma di Fusco al 62′. Al 75′ ancora Fusco va via sulla fascia, entra in area e tira, il portiere avversario respinge e sulla ribattuta si avventa Lonardo portando sul 2-1 l’Avellino. I campani non si fermano e al minuto 87 segnano di nuovo: Fusco scappa sulla sinistra, entra in area, serve in mezzo Lonardo ed è gol!

Nel finale ci pensa Rusciano, su calcio di rigore, a fissare il punteggio sul definitivo 1-4 per i suoi.

Leoni Vs Lupi termina, quindi, 1-4: l’Avellino nel match di ritorno non dovrebbe incontrare particolari problemi per qualificarsi ai Quarti di Finale, ai laziali servirà davvero un miracolo! Appuntamento a domenica 15 per il return-match in Campania.