Viterbese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Il calciomercato inizia a “mettere gli occhi” sul settore giovanile. Un mercato che non va mai in ferie e non dorme mai.

Anche se le varie ufficialità in merito alle acquisizioni di giovani calciatori avverranno soltanto dal prossimo 1° luglio, molte società hanno trovato già accordi, soprattutto con scuole calcio presenti nella stessa Regione e non.

In casa Viterbese, infatti, c’è una novità, anzi due. Il club laziale, infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, ha trovato gli accordi (mancano quindi solo le firme) per l’arrivo in maglia gialloblù di due giovani calciatori, entrambi classe 2005, da inserire nella prossima compagine Under 17 Serie C.

Si tratta di Alessio TROISE e Ivan Pio COMPAGNONE, rispettivamente difensore centrale e play di centrocampo allenati nella scorsa stagione dal tecnico Raffaele Buono nell’Under 16 della scuola calcio “ASD DI ROBERTO” del Presidente Nunzio Di Roberto e Vice-Presidente Pasquale Giacobelli sita a Napoli – Quartiere Pianura località Montagna Spaccata –

viterbese

I due prossimi acquisti della Viterbese avranno, quindi, una grande chance da sfruttare nel professionismo mostrando in campo le loro doti tecniche e tattiche.

Grande soddisfazione per la società napoletana “ASD DI ROBERTO” – clicca qui per intervista – nata circa tre anni fa e che ha già trasferito a Salernitana, Cavese e altre società, nelle scorse stagioni, altri validi elementi.

Ma la gioia diventa doppia per la “Di Roberto” in quanto le varie categorie sono state invitate a partecipare nelle località laziali di Fiuggi, Ferentino e Paliano ai due Tornei della Lazio CUP (dal 25 al 27 giugno).

La categoria Esordienti Misti 2008/09 della “Di Roberto” parteciperà alla Lazio Cup Junior, mentre quella dei Pulcini Misti (2010-11) alla Lazio Cup Summer. In entrambe le manifestazioni, la “Di Roberto” sarò chiamata ad un grande banco di prova in quanto saranno presenti anche squadre di Serie A, B e altre scuole calcio importanti.