Virtus Entella – I liguri si sono aggiudicati il match d’andata con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Banfi e Thioune

Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:30, al Centro Sportivo “Ginnasi” di Ronciglione (VT) si è disputato il match Viterbese-Virtus Entella valido per la 28° giornata del campionato Primavera 2, girone B.

Partono forte i ragazzi di mister Melucci che al 3′ trovano la rete del vantaggio con Banfi. Al 14′ raddoppia Piredda e due minuti più tardi ancora Banfi firma la rete dello 0-3.

I diavoli neri insistono e al 28′ Ferraro firma il poker. Al 45′ i padroni di casa riaprono il match con Capparella che realizza un calcio di rigore. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-4.

Nella ripresa gli ospiti vanno a segno in altre tre occasioni: al 51′ con Costa G., sette minuti più tardi con Banfi (tripletta e pallone a casa per il calciatore del club di Chiavari), nel finale, esattamente al 90′, ci pensa Ferrara a chiudere il match sull’1-7.

Vittoria importantissima per i liguri che salgono a 48 punti in classifica e restano in piena lotta per un posto play-off.

La Viterbese, invece, resta a 28 ancora in lotta per evitare i play-out retrocessione.

 

PROSSIMO TURNO 29° GIORNATA – SABATO 6 MAGGIO 2023 (SALVO VARIAZIONI)

SALERNITANA-VITERBESE

VIRTUS ENTELLA-PERUGIA

 

Giovanni Zangaro