Under 17 -Si sono giocate ieri pomeriggio le gare Cremonese-Südtirol e Salernitana-Cosenza valide per la 14^ giornata del Camp. Under 17 A-B.

In Lombardia, presso il centro sportivo “Arvedi” di Cremona si è giocata alle ore 12:00 la gara Cremonese-Südtirol, valida per il girone B: il punteggio finale è stato di 2-1 per i grigiorossi di mister Silvio Tribuzio.

Sono gli ospiti di mister Alfredo Sebastiani a passare in vantaggio grazie a Benevento che realizza un gol al 34’ del 1^ tempo.

Nella ripresa i grigiorossi hanno una marcia in più, prima pareggiano al 47’ con Marsi, poi al 50’ con Jeon fissano il punteggio sul 2-1.

Nell’ultima mezz’ora si combatte in campo, ma il punteggio non cambia ed è festa grigiorossa a fine gara!

Risultato finale Cremonese-Südtirol 2-1: con i 3 punti conquistati, i grigiorossi si portano a 24, scavalcano il Brescia ottenendo la quinta posizione (ultima valida per la qualificazione play-off).

Gli altoatesini restano ultimi con 9 punti.

Prossimo turno (15a giornata del 19 gennaio): Monza-Cremonese, Südtirol-Udinese.

——————————————————–

——————————————————–

In Campania si è giocata SalernitanaCosenza al centro sportivo “Volpe” di Salerno alle ore 15:00 (girone C).

I granatini di mister De Santis vanno in vantaggio nel primo tempo con Marciano che di testa insacca sfruttando un ottimo assist di Russo.

Il portiere Guacci salva due volte i padroni di casa, in pochi minuti, parando prima una conclusione al volo del numero 2 Semilia, poi un diagonale del numero 9 Cannioto.

Il primo tempo termina 1-0.

Nella ripresa la gara resta combattuta per mezz’ora. Al 78’ però raddoppiano i granata: calcio d’angolo battuto da Mancini, palla spizzata da Belfiore, sul secondo palo Marciano la mette dentro da pochi passi (doppietta per lui).

Gli ospiti si buttano in avanti alla ricerca di un gol che riaprirebbe la sfida, ma aprono gli spazi in difesa e ne approfitta Barba che in contropiede realizza la terza ed ultima rete della gara.

Risultato finale Salernitana-Cosenza 3-0.

In classifica i campani salgono a 15 punti, i calabresi di mister Angotti restano a 12.

Prossimo turno (15a giornata del 19 gennaio): Frosinone-Salernitana, Cosenza-Catanzaro.

Cremonese