Altamura e Picerno si sono affrontate nelle gare valide per la 17a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).

Le gare si sono disputate domenica 9 febbraio.

In Puglia è andata in scena la prima sfida valida per il campionato Under 15 C (alle ore 11:00) presso il centro sportivo “D’Angelo” di Altamura, ed è terminata 0-4 per il Picerno.

Il primo tempo si conclude con il punteggio di 0-1 grazie alla rete di Scazzi realizzata su calcio di rigore.

Nella ripresa i lucani vanno in gol altre tre volte con Miranda, De Falco e Mirra per il poker finale.

Risultato finale Altamura-Picerno U15 0-4: a seguito di questo successo, i lucani salgono a 22 punti, i biancorossi restano a 5.

——————————————————-

——————————————————-

Sullo stesso terreno di gioco, alle ore 13:00, si è giocato il match tra le due formazioni Under 17 C, che è terminato in pareggio 2-2.

Al 10’ ospiti in vantaggio grazie ad uno dei più classici “gollonzi”: il portiere di casa Dipinto passa la palla al compagno numero 4 Paparella, che all’interno della propria area rinvia colpendo l’avversario numero 7 Vocca sulle spalle e la sfera rotola in rete beffando l’estremo difensore dei pugliesi.

Al 40’ gran parata del portiere rossoblù De Simone: il numero 8 Basile parte in azione solitaria, salta un uomo e calcia verso la porta dai 25 metri con il sinistro, chiamando il portiere al grande intervento e palla deviata in angolo.

Dal successivo calcio d’angolo per i pugliesi, palla in area, in mischia il numero 6 Albajrami calcia, ma la conclusione è centrale, para il numero 1 biancorosso Dipinto.

Sul finale del tempo, angolo per i lucani calciato da Palumbo, palla in area dove Cataldo si impossessa della sfera, si defila sulla destra e tira un gran diagonale che si insacca: 0-2 per gli ospiti.

Nella ripresa i biancorossi hanno una marcia in più e accorciano subito le distanze: il numero 10 Scarabaggio serve in verticale il numero 20 Guglielmi che attacca la profondità, tira e batte il portiere De Simone.

I padroni di casa insistono e da un cross di D’Azzeo in area di rigore la palla è raccolta dal numero 6 Albajrami che non sbaglia, regalando il pareggio ai suoi.

Nel finale Guglielmi ha la possibilità del clamoroso 3-2, ma spara centralmente.

Risultato finale: Altamura-Picerno U17 2-2: i pugliesi salgono a 6 punti, restando sempre ultimi; i rossoblù si portano a 12.

Prossimo turno U15 e U17 (18a giornata del 16 febbraio):

Giugliano-Altamura

Picerno-Cavese.

Altamura

Altamura