Ascoli e Casertana si sono affrontate nelle gare valide per la 19a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).
Nella Marche è andata in scena quest’oggi la prima sfida valida per il campionato Under 17 C (alle ore 13:30) presso il centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli, ed è terminata 1-1.
Sono gli ospiti di Mister Pedalino a passare in vantaggio: azione da calcio d’angolo, tiro di un rossoblù in porta, respinta del portiere avversario, il più lesto è Cacace che ribadisce in rete.
I bianconeri di Mister Medori verso la fine del primo tempo sfiorano il pari: il numero 11 Pagnotta serve il numero 9 Verdone che calcia in porta chiamando ad un ottimo intervento il portiere avversario Merolla.
Nella ripresa verso metà gara i padroni di casa riescono a pareggiare: Pagnotta sulla destra salta due uomini in maniera splendida e mette al centro per il numero 20 Ciafardini che non sbaglia.
Risultato finale Ascoli-Casertana U17 1-1: a seguito di questo pareggio, i marchigiani salgono a 34 punti, i campani a 24.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle ore 16:00, si è giocato il match tra le due formazioni Under 15 C.
Nel primo tempo sono i rossoblù a passare in vantaggio con il numero 10 Francesco Russo che con un tiro a giro colpisce il palo e la palla rotola poi in rete.
Dopo il gol ancora Casertana in attacco: tiro di Nappa, ribattuto, palla a Piscopo che da posizione defilata prende il palo.
I bianconeri reagiscono e pareggiano con un pallonetto del numero 10 Sirocchi che supera il portiere in uscita.
Vantaggio dei padroni di casa con il numero 7 Sinani che da fuori area con il sinistro non perdona.
Nella ripresa arriva la terza rete bianconera con il numero 11 Catanzaro in contropiede.
Il risultato non cambierà fino al fischio finale.
Risultato finale: Ascoli-Casertana U15 3-1: i marchigiani di Mister Cusimano conquistano 3 punti e salgono a 49, in piena zona playoff. I campani restano a 28 punti.
Prossimo turno U15 e U17 (20a giornata del 9 marzo): Pianese-Casertana, Benevento-Ascoli.