In Puglia si sono affrontate Altamura e Cavese nelle gare valide per la 20a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 C si è giocata alle ore 12:00, presso il centro sportivo “Morgese” di Toritto (BA), ed è terminata 0-5 per la Cavese di mister Buonaiuto.
Gli ospiti sono già in vantaggio di tre gol al termine del primo tempo: vantaggio dei campani al 12’ con Impinna, al 18’ ancora Impinna su calcio di rigore, al 40’ Romano realizza il tris.
Da segnalare anche un palo colpito da Nunziante dai campani.
Nella ripresa ancora scatenato Impinna che realizza il gol del 4-0 al 70’ (tripletta per lui).
Al 75’ secondo calcio di rigore di giornata per i blufoncè: questa volta dal dischetto si presenta Nunziante che non sbaglia e realizza la quinta rete.
Risultato finale Altamura-Cavese U15 0-5: la Cavese di mister Buonaiuto sale a 41; l’Altamura di mister Di Maio resta a 5.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle ore 14:20, si è giocato il match Altamura-Cavese tra le due formazioni Under 17 C, con la vittoria per 1-3 degli ospiti guidati da Mister Raffaele Schiavi.
All’8’ traversa dei campani con Tornusciolo.
Altra traversa degli ospiti, questa volta al 21’ con Vervece.
Scampato il pericolo, i padroni di casa passano in vantaggio al 40’: lancio del numero 4 Basile sulla destra per il 9 Di Cosola, che crossa sul secondo palo per il 7 Celi, palla sulla traversa, tapin del numero 11 Franco che insacca.
Il primo tempo finisce 1-0 per i pugliesi di Mister Di Benedetto.
La ripresa si apre con il pareggio degli ospiti al 48’: cross a rimorchio del numero 7 Tornusciolo per il numero 8 De Rosa e palla in rete.
Al 67’ arriva la rete dell’1-2 per i campani che ribaltano il match: azione solitaria del numero 11 Barlotti che riceve palla sulla sinistra, converge e insacca alla sinistra del portiere Dipinto.
Al 72’ il numero 9 Addeo della Cavese va in ripartenza, uno contro uno contro il numero 17 Stella, lo salta e tira all’incrocio.
Risultato finale Altamura-Cavese U17 1-3: i metelliani salgono a 21 punti grazie a questo successo ottenuto in trasferta; i pugliesi restano a 6.
Prossimo turno U15 e U17 (21a giornata del 16 marzo): Cavese-Sorrento, Messina-Altamura.