In Molise si sono affrontate Campobasso e Perugia nelle gare valide per la 21a giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone C).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 C si è giocata alle ore 10:30 presso il centro sportivo “Comunale” di Campodipietra (CB), ed è terminata 0-3 per gli umbri di mister Filippo Lanterna.
Succede tutto nel primo tempo: gli ospiti passano in vantaggio con l’attaccante Checcarelli.
Lo stesso Checcarelli sbaglia poi un calcio di rigore, mandando la sfera sul palo.
Poco dopo ancora Checcarelli si fa perdonare realizzando la rete dello 0-2 (doppietta per lui).
Infine, il biancorosso Turchi segna la terza rete.
Nella ripresa il risultato non cambia.
Da segnalare che i padroni di casa di mister Savino Ianniruberto colpiscono due traverse durante il match, la prima con Spampinato Federico su punizione, la seconda con un tiro di Di Paolo.
Risultato finale Campobasso-Perugia U15 0-3: a seguito di questo successo i biancorossi salgono a 57 punti e mantengono il primato (+2 sull’Arezzo), i molisani restano a 22.
——————————————————-
——————————————————-
Sullo stesso terreno di gioco alle ore 13:00 si è giocato il match Campobasso-Perugia tra le due formazioni Under 17 C.
Al 10’ gli ospiti di mister Gatti passano in vantaggio con Vanni Duccio, che riceve un assist da Merico e manda la palla in rete.
Raddoppio dei biancorossi, sempre nel primo tempo, con Merico, che approfitta di un passaggio sbagliato di un rossoblù, avanza, entra in area col destro e batte il portiere avversario.
Nella ripresa gli umbri vanno in gol altre due volte: la terza rete è segnata da Timperi che evita un difensore e tira spiazzando il portiere di molisani.
Poi Fiorentini in area tira e realizza il gol del definitivo poker per il grifone.
Risultato finale Catanzaro-Perugia U17 0-4: gli umbri salgono a 42 punti, i rossoblù di mister Walter Simonetti restano a 11.
Prossimo turno U15 e U16 (22a giornata del 23 marzo): Perugia-Ternana, Arezzo-Campobasso.