Benevento – Si è giocata domenica 16 marzo la gara Benevento-Pescara valida per la 21a giornata del campionato Under 16 C (girone C).
Alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento, è andata in scena domenica 16 marzo la gara Benevento-Pescara.
I padroni di casa di Mister Fusaro partono fortissimo nel primo tempo con Girolamo, che però tira sul portiere.
Ci provano ancora i giallorossi con Lo Russo che calcia più volte, ma la palla non trova lo specchio della porta.
I campani insistono con Pane che serve Perfetto, tiro di quest’ultimo, palla parata dal portiere D’Ettorre.
Gli abruzzesi di mister Di Giacomo cercano di contenere gli avversari, si affacciano talvolta in contropiede, ma non creano grossi pericoli alla difesa dei sanniti.
Il primo tempo termina 0-0.
Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio al 46’: palla al numero 9 Coppola che vede il portiere leggermente fuori dai pali ed effettua una sorta di pallonetto e la palla va in rete.
I giallorossi ci provano ancora con Girolamo che si presenta a tu per tu col portiere ospite, calcia ma il numero 1 para, poi Migliaccio tira ancora e trova la deviazione da parte dell’estremo difensore avversario.
Scampato il pericolo, i biancazzurri realizzano in contropiede il gol dello 0-2 con Felicissimo.
Nella parte finale del match, con un tiro da fuori area di Carandente i padroni di casa accorciano le distanze.
I giallorossi si rendono pericolosi nel finale con Migliaccio, ma nulla da fare.
Infine, si accende una mischia in aria biancazzurra con De Benedetto che tira, ma il tiro è salvato nei pressi della linea di porta ed il possibile 2-2 non si materalizza.
Risultato finale Benevento-Pescara 1-2: in classifica i giallorossi restano a 36 punti in quarta posizione, i biancazzurri salgono a 28.
Prossimo turno (22a giornata del 23 marzo): Benevento-Avellino, Pescara-Perugia.