Under 17 – Si sono giocate questo pomeriggio le gare Genoa-Reggiana e Cesena-Sassuolo valide per la 22^g. del Campionato U17 A-B (girone A).

La prima sfida si è giocata alle ore 12:30 in Liguria presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova tra il Genoa di Mister Mimmo Criscito e la Reggiana di Mister Daniele Orlandini: punteggio finale 7-0 per il grifone.

Nel primo tempo i rossoblù segnano quattro reti: in gol Toscano al 15’, Mariotti al 19’, Mastropietro al 25’, Salvano al 38’.

Nella ripresa i padroni di casa vanno in gol altre tre volte: Traversa al 62’, Calabrese al 66’, infine al 70’ c’è gloria anche per il 2009 sotto età Acrocetti.

Risultato finale Genoa-Reggiana 7-0: a seguito di questo successo i rossoblù salgono a 42 punti conservando il secondo posto, i granata restano a 11.

Prossimo turno (23a giornata in programma domenica 30 marzo): Spezia-Genoa e Reggiana-Cesena.

——————————————————–

——————————————————–

In Romagna, sempre quest’oggi, presso il centro sportivo “Alberto Rognoni” di Cesena si è giocata CesenaSassuolo (calcio d’inizio ore 14:30): finale 2-4 per i neroverdi di mister Cristian Papalato.

Il primo tempo termina in parità 1-1: i bianconeri vanno in vantaggio con Moretti al 14’. Verso la fine il primo tempo Cornescu pareggia per gli ospiti.

Nella ripresa si scatenano i neroverdi con Kulla che al 53’ fissa il punteggio sull’1-2. Al 60’ arriva la terza rete di Tuminelli; infine gli ospiti segnano la quarta rete di giornata con Barry.

Al 90’ i romagnoli rendono “meno amara” la loro domenica segnando con il neoentrato Frisoni il gol della bandiera.

Risultato finale Cesena-Sassuolo 2-4: il Cesena resta a 34 punti, i neroverdi si avvicinano a 33 grazie a questo successo ed entrambe sono ancora in lotta per approdare ai play-off.

Prossimo turno (23a giornata di domenica 30 marzo): in programma gare Sassuolo-Juventus, Reggiana-Cesena.