Si sono giocate domenica 30 marzo le gare Cesena-Reggiana valide per la 23a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone A).
In Romagna la prima sfida valida per il campionato Under 15 AB si è giocata alle ore 12:00 presso il campo “Romagna Centro” di Cesena, ed è terminata 3-0 per i romagnoli di Mister Zanetti.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa Venturelli al 42’ porta in vantaggio i padroni di casa.
Si scatena il bianconero Tesei, che prima raddoppia al 45’, poi realizza il tris al 75’ (doppietta per lui).
Risultato finale Cesena-Romagna U15 3-0: in classifica i romagnoli salgono a 35 punti; i granata di Mister Minozzi restano 18.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 14:00, si è giocato il match tra le due formazioni Under 16 AB, che si è concluso ancora 3-0 a favore dei bianconeri.
Rispetto alla partita dell’Under 15, le tre reti sono state segnate stavolta tutte nella prima frazione di gioco.
Al 14’ Obbi porta in vantaggio i romagnoli: ben fraseggio a metà campo dei padroni di casa, cross di Ricci da destra e Obbi di testa manda la palla alla destra del portiere.
Ancora Obbi scatenato che raddoppia al 31’: azione veloce sulla destra, filtrante di Gadaleta per Obbi che si inserisce e con un diagonale manda la palla in fondo alla rete realizzando la sua doppietta.
Il tris dei romagnoli arriva al 34’: azione d’attacco dei padroni di casa, Vitale effettua un dribbling e subisce fallo in area da parte di un giocatore degli emiliani. L’arbitro decreta un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Obbi che insacca.
Nella ripresa il risultato non cambia: da segnalare però un palo a testa colpiti durante il match.
Risultato finale Cesena-Reggiana U16 3-0: in classifica i bianconeri di Mister Lorenzo Magi salgono a 22 punti, mentre i granata di Mister Bertoni restano a 20.
Prossimo turno U15 e U16 (24a giornata del 6 aprile): Reggiana-Carrarese, Spezia-Cesena.