Under 17 – Si sono giocate domenica 30 marzo le gare Milan-Hellas Verona e Reggiana-Cesena valide per la 23^g. del campionato Under 17 A-B.
La prima sfida, valida per il Girone B, si è giocata alle ore 15:00 in Lombardia presso il centro sportivo “Vismara” di Milano tra il Milan di Mister Renna e l’Hellas Verona: punteggio finale 4-1 per i rossoneri.
Al 14’ i padroni di casa passano in vantaggio con Plazzotta. Gli scaligeri reagiscono al 22’ con Donato, ristabilendo la parità.
Poco dopo la mezz’ora i rossoneri si riportano in vantaggio con Lontani ed il primo tempo finisce 2-1.
Nella ripresa al 55’ La Mantia realizza la terza rete rossonera. Infine, Grassini nel finale di gara fissa il punteggio sul 4-1 per il diavolo.
Da segnalare altre occasioni per i rossoneri che però non vengono sfruttate a dovere.
Risultato finale Milan-Hellas Verona 4-1.
A seguito di questo successo i rossoneri salgono a 50 punti, sono secondi a -4 dalla capolista Inter. I gialloblù rimangono a 21.
Prossimo turno (24a giornata del 6 aprile): Cittadella-Milan, Hellas Verona-Como.
——————————————————–
——————————————————–
In Emilia, presso il campo “Meloni” di Novellara (RE), si è giocata a Reggiana-Cesena, valida per il Girone A (15:00 calcio d’inizio): finale 1-4 per i bianconeri di mister Tamburini.
Il primo tempo si conclude 0-1 per i romagnoli grazie al gol di Ricci.
Nella ripresa arrivano le emozioni maggiori e soprattutto si vedono tante reti.
Al 67’ arriva il raddoppio bianconero con il numero 19 subentrato Da Rugna. Al 77’ il numero 9 Scapoli porta a tre le marcature degli ospiti.
I granata hanno un sussulto d’orgoglio con il numero 7 Gilli che accorcia le distanze all’85’.
Gli ospiti realizzano anche il poker sempre con Da Rugna (n.19) nei minuti di recupero (doppietta per lui).
Risultato finale Reggiana-Cesena 1-4: i granata di Mister Orlandini restano a 11 punti in penultima posizione, i romagnoli salgono a 37 al quarto posto in zona play-off.
Prossimo turno (24a giornata del 6 aprile): Juventus-Reggiana, Cesena-Spezia.