Under 17 – Si sono giocate domenica 30 marzo le gare Cremonese-Venezia e Bologna-Modena valide per la 23^g. del Camp. U17 A-B.

La prima sfida si è giocata ieri alle ore 14:00 presso il centro sportivo “Arvedi” tra Cremonese e Venezia (girone A), ed è terminata 3-2 per i grigiorossi di Mister Silvio Tribuzio.

Al 16’ i lagunari passano in vantaggio grazie al numero 11 Olteanu che con un tiro da fuori area manda la palla rasoterra in rete.

Gli ospiti al 22’ vanno vicinissimi al raddoppio: calcio d’angolo di Maiorano, palla in area per il numero 5 Zuin che di testa la manda di pochissimo fuori.

Al 32’ il marcatore di giornata Olteanu commette fallo sul numero 2 grigiorosso Sarrica e l’arbitro indica il dischetto del rigore per i padroni di casa: dagli 11 metri si presenta il numero 11 Ditanto che segna.

Il primo tempo finisce in perfetta parità di punteggio: 1-1

Nella ripresa, al 46’, i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio col numero 8 Scocco che prova un tiro rasoterra da fuori area, ma la sfera sbatte sul palo.

Al 60’ arriva il 2-1 per i grigiorossi con il numero 9 Stefani che di piatto, a porta sguarnita, segna su cross del compagno Sarrica.

Gli ospiti non si arrendono ed il numero 10 Maiorano con un tiro in area segna al 72’ la rete del 2-2.

Nel finale la gara si accende ed al 78’ arriva il terzo gol grigiorosso col numero 18 Jeon che a seguito di un’azione personale manda la palla in fondo al sacco.

All’82’ gli ospiti vicinissimi nuovamente al pareggio, ma il tiro in area di Maiorano si stampa sul palo.

Scampato il pericolo, i padroni di casa si portano in avanti ed all’84’ colpiscono una traversa con un tiro da fuori area calciato dal numero 19 Bighetti.

Non succederà più nulla fino a fischio finale.

La Cremonese batte il Venezia e sale in classifica a 36; i lagunari di Mister Soligo restano a 15.

Prossimo turno (24a giornata del 6 aprile): Brescia-Cremonese, Venezia-Udinese.

——————————————————–

——————————————————–

In Emilia, presso il centro sportivo di Crespellano, si è giocata Bologna-Modena alle 17:15 (girone B): finale 2-2 tra i rossoblù di Mister Migliorini ed i canarini di Mister Sansovini.

Al 19’ i padroni di casa passano in vantaggio con Aureli. I gialloblù, verso la mezz’ora di gioco, pareggiano con il numero 9 Colpo.

Nella ripresa i rossoblù si portano nuovamente davanti con D’Alessandro che realizza al 75’ la rete del 2-1.

Nella parte finale del match gli ospiti pareggiano grazie ad un autogoal del bolognese (numero 15) Romagnoli.

Risultato finale Bologna-Modena 2 2: in classifica le due squadre restano ancora appaiate e salgono a 27 punti.

Prossimo turno (24a giornata del 6 aprile): Modena-Parma, Sampdoria-Bologna.