Si è giocata ieri pomeriggio la gara Napoli-Frosinone valida per la 26a giornata (ultima) del campionato Under 16 AB (girone C).

Giovedì 17 aprile alle ore 15:00 è andata in scena presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli l’importantissima gara NapoliFrosinone.

Le due squadre, per ironia della sorte, si sono affrontate all’ultima giornata per decretare una sola qualificata al play-off: alla vigilia gli azzurrini di Mister Nicola Liguori avevano 38 punti in classifica (quinto posto), i ciociari di Mister Centioni seguono a 37 (sesto posto).

La gara è molto sentita, al “Kennedy” c’è il pubblico delle belle occasioni che sugli spalti incitano i propri beniamini.

Gli azzurrini partono forte, i canarini sono molto organizzati e resistono molto bene nei minuti iniziali mostrandosi anche aggressivi.

Al 25’ però sono i partenopei ad andare in vantaggio: punizione battuta dal lato esterno da Postiglione, palla in area per Branchizio che di testa manda la palla all’angolino.

Raddoppio degli azzurri al 30’: serie di passaggi a centrocampo tra i partenopei, palla sulla trequarti a Postiglione che effettua un assist delizioso sul secondo palo per Riccio che si inserisce e di testa la mette dentro.

I ciociari sia nella parte finale del primo tempo, che nei primi 20’ della ripresa, alzano il baricentro, attaccano e concludono diverse volte, ma i padroni di casa resistono.

Al minuto 80 espulso Valerio Esposito tra le fila del Frosinone.

Nel finale gli azzurrini realizzano il tris definitivo al minuto 82: azione solitaria di Riccio che salta due avversari, serve la palla a Di Tella (classe 2010 sotto età che ha sostituito Manè), effettua una finta a rientrare col sinistro e manda la palla all’incrocio.

Risultato finale Napoli-Frosinone 3-0.

Vittoria decisiva per i partenopei che salgono a 41 punti in classifica conquistando l’ultimo posto utile per i play-off. I campani di mister Nicola Liguori affronteranno agli Ottavi di Finale la Roma (in gare di andata e ritorno).

I ciociari chiudono una bella stagione con 37 punti col morale alto avendo lottato fino all’ultima giornata per conquistare i play-off.