Picerno e Avellino si sono affrontate nelle gare valide per la 26a ed ultima giornata dei campionati Under 15 C ed Under 17 C (girone D).
In Basilicata è andata in scena la prima sfida della classe 2010 valida per il campionato Under 15 C (alle ore 11:00) presso lo stadio “Donato Curcio” di Picerno (PZ), ed è terminata 1-6 per i biancoverdi di Mister Fusco.
Il primo tempo si conclude 1-3 per gli irpini: sono i padroni di casa però ad andare in vantaggio con Scazzi che segna al volo sfruttando un buon assist di capitan De Rosa.
La rete subita scuote gli ospiti e si scatena Sorrentino, autore di una tripletta con la quale porta in vantaggio i suoi di due reti.
Nella ripresa Verrazzo realizza il poker e poi ancora Verrazzo fissa il punteggio sull’1-5.
I biancoverdi usufruiscono di un calcio di rigore: alla battuta va Lamberti che segna la sesta rete di giornata per i suoi.
Risultato finale Picerno-Avellino U15 1-6: gli irpini salgono a 60 punti, già qualificati da tempo per i play off, i lucani chiudono la stagione con 33.
Avellino Under 15 che incontrerà (doppia sfida) ai play off (Ottavi di Finale) il Benevento Under 15.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco, ma alle ore 13:00, si è giocato il match tra le due formazioni Under 17 C terminato 0-2 per gli irpini di Mister Leone.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, da segnalare un palo colpito dai padroni di casa con Compagnone a seguito di un’azione manovrata dei padroni di casa.
Nella ripresa gli ospiti segnano le due reti di giornata, prima al 58′ con Vorraro, poi con Napoli nel finale.
Risultato finale Picerno-Avellino U17 0-2: gli irpini salgono in classifica a 66 punti, sempre al primo posto e con i play off ormai conquistati da tempo; i lucani salutano il campionato con 16 punti.