Under – Si sono giocate oggi pomeriggio le gare Ternana-Pescara e Ascoli-Casertana valide per la 26^ (ultima giornata) del Camp. Under 16 C.

La prima sfida (girone C) si è giocata alle ore 15:00 in Umbria presso il campo “Strinati” di Terni tra i rossoverdi di Mister Costantini e gli adriatici di Mister Di Giacomo: punteggio finale 3-1.

Inizia la gara e, al 12’, da un calcio d’angolo battuto dal numero 10 rossoverde Iacovacci, la palla arriva in area piccola e Cavalletti di testa la manda di pochissimo sopra la traversa. Al 15’ Rosati tira e palla che finisce di poco a lato.

Al 20’ si resta ancora sullo 0-0, gara vivace giocata prevalentemente a centrocampo.

I padroni di casa riescono a sfondare la difesa avversaria al 26’: Glandarelli recupera palla a centrocampo, scambia con D’Onofrio, ancora Glandarelli effettua un assist a centro area per Pavese, tiro rasoterra e palla in rete.

Il forcing rossoverde porta i suoi frutti ed al 40’ arriva il raddoppio: Cavalletti lancia Pavese che avanza al limite dell’area, cross per D’Onofrio che con un colpo di testa manda la palla in rete.

Il primo tempo si chiude 2-0.

Nella ripresa al 46’ si fanno vivi gli abruzzesi con il numero 7 Gioacchini che tira dal limite, e sfera che termina fuori.

Al 55’ arriva il tris per la Ternana: da corner la palla arriva in area, Pavese di testa non sbaglia (doppietta per lui).

Il portiere rossoverde Baldassarri pasticcia un po’ troppo favorendo l’inserimento del numero 9 Coppola che con un pallonetto manda la palla di poco sopra la traversa.

Al 65’ gli ospiti restano in 10 per l’espulsione del numero 5 Giammarinaro per fallo su Pavese.

Gli adriatici non si disuniscono nonostante l’inferiorità numerica: al 68’ calcio di punizione dal limite, palla supera il portiere, ma il rossoverde Angelucci salva sulla linea.

I biancazzurri attaccano col numero 3 Felicissimo che intercetta palla passandola in profondità al numero 20 Turcu, assist per il numero 19 D’Angelo che evita anche il portiere la mette dentro.

C’è tempo anche per vedere un tiro di D’Angelo che sfiora l’incrocio con un tiro dal limite.

Risultato finale Under 16 Ternana-Pescara 3-1: i rossoverdi chiudono la stagione con 53 punti al secondo posto e qualificano ai play-off. Gli adriatici restano a 37.

Ternana

——————————————————–

——————————————————–

Nelle Marche presso il centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno si è giocata Ascoli-Casertana, anch’essa valida per il girone C.

Il primo tempo si chiude a reti inviolate: zero da segnalare un palo su punizione colpito dai falchetti di mister Canelli con Barretta.

Nella ripresa i bianconeri di mister Monaco passano in vantaggio con Balducci che mette dentro l’unica rete di giornata che vale i 3 punti.

Risultato finale Under 16 Ascoli-Casertana 1-0: i bianconeri chiudono al primo posto il girone C con 54 punti, già qualificati da tempo ai play-off.

I campani  incassano la sconfitta numero 13 stagionale e terminano la stagione con 21 punti.