Si è giocata questa mattina la gara Ascoli-Catania valida per il ritorno degli Ottavi play-off del campionato Under 15 Serie C.
Alle ore 11:00, presso il centro sportivo “Picchio Village” di Ascoli Piceno, si sono affrontate Ascoli e Catania per decretare la squadra che accede ai Quarti di Finale play-off Under 15 C.
Il match d’andata si è chiuso in terra siciliana 7 giorni fa col punteggio di 2-2: i bianconeri erano avanti di due reti, ma i rossazzurri di mister Fabiano sono stati capaci di rimontare nel finale i due gol di svantaggio.
Inizia la sfida nelle Marche e la gara sin da subito si mostra equilibrata.
Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio al 25’: palla che sfila sulla sinistra in area, il numero 3 Tappi va sul fondo ed effettua un ottimo cross per Cappella che di prima intenzione la mette dentro con una conclusione dai 10 metri circa.
Finisce quindi il primo tempo 1-0, nonostante le due squadre continuino a creare occasioni da rete.
Nella ripresa i bianconeri di mister Cusimano hanno l’occasione per raddoppiare: calcio di punizione battuto dalla trequarti destra da parte di Catanzaro, cross in mezzo e al volo il numero 11 Sinani calcia la palla sulla traversa, poi sbatte sulla linea; per i padroni di casa la palla è entrata, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire.
Gli ospiti nel finale però hanno una reazione positiva e cercano con insistenza il pareggio.
Prima un bellissimo tiro di Mirabella col sinistro in diagonale finisce sul palo. Poi Bottino in contropiede arriva quasi al limite dell’area, effettua un pallonetto al portiere in uscita, ma la palla finisce di poco alta.
Negli ultimi 1o minuti circa ci pensano i due portieri, il bianconero Virive ed Emmanuele per gli ospiti, a proteggere il risultato per la propria squadra.
Il punteggio, infatti, non cambia fino al fischio finale ed esulta l’Ascoli!
Risultato finale Ascoli-Catania 1-0 (totale 3-2): i bianconeri passano il turno ed affronteranno ai Quarti di Finale l’Avellino di Mister Fusco che ha estromesso quest’oggi il Benevento.