Si è giocata ieri pomeriggio la gara Juve Stabia-Catanzaro valida per la 1a giornata del campionato Under 17 AB (girone C).
Alle ore 16:00, presso il centro sportivo “San Michele” di Pimonte di Napoli, è andata in scena la gara tra la Juve Stabia e i pari età del Catanzaro.
Nel primo tempo la gara è molto combattuta con le squadre che costruiscono alcune occasioni da rete, ma si va a riposo a reti bianche.
Nella ripresa la sfida si sblocca al 53’ con il numero 7 giallorosso Panelli che avanza e batte portiere delle vespette in uscita.
All’80’ viene espulso il numero 8 ospite Sammarro.
Passano 5 minuti e giallorossi restano addirittura in 9 uomini per l’espulsione del numero 9 D’Ippolito.
I padroni di casa approfittano nel finale della doppia superiorità numerica usufruendo di spazi importanti sul terreno di gioco, ma non riescono a segnare la rete del pareggio.
Risultato finale Juve Stabia-Catanzaro 0-1: le vespette di Mister Sacco esordiscono in campionato con una sconfitta. Tre punti importanti, invece, per il Catanzaro del tecnico Michele Facciolo che rientra in Calabria con il morale alto.
Prossimo turno
(2a giornata del 7 settembre):
Fiorentina-Juve Stabia con la squadra viola reduce dal successo per 0-2 sul campo del Frosinone e Catanzaro-Lazio con i biancocelesti battuti in casa dal Bari Under 17