Ieri pomeriggio si sono affrontate Lazio-Juve Stabia nelle gare valide per la 6a giornata dei campionati Under 15 AB / 16 AB (girone C).
Gare del 19 ottobre (Domenica)
La prima sfida valida, per il campionato Under 15 A-B, si è giocata nella Capitale alle ore 14:00 presso il centro sportivo “La Borghesiana” ed è terminata 4-0 per i biancocelesti.
In avvio di gara lo stabiese Perillo commette fallo in area di rigore e l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei biancocelesti: sul dischetto si presenta Bacchi che realizza la rete dell’1-0.
I padroni di casa di mister Alessio Fazi colpiscono una traversa: il primo tempo termina 1-0.
Nella ripresa i biancocelesti raddoppiano con il numero 9 Bacchi che finalizza un’azione nata da corner.
Terza rete siglata dal numero 5 Boveri con un tiro da fuori area. Infine, il poker lo realizza il numero 2 Scarabotti.
Risultato finale Lazio-Juve Stabia U15 4-0.
I biancocelesti salgono a 13 punti e sono secondi con il Lecce (-3 dalla capolista Roma); i campani di mister Criscuoli sono ultimi con 1 punto.
——————————————————–
——————————————————–
Alle ore 16:30, sullo stesso campo, si è giocato il match Lazio-Juve Stabia tra le due formazioni Under 16 A-B. Risultato finale 1-0 per i biancocelesti di mister Lombardi.
In avvio di gara arriva il gol-vittoria delle aquile: calcio d’angolo, palla in area di rigore, capitan Ricci svetta più alto di tutti e con un colpo di testa insacca la palla alle spalle del portiere delle vespette.
Il secondo tempo resta combattuto, ma il risultato non cambia.
Risultato finale Lazio-Juve Stabia U16 1-0: 16 punti (su 18) per i biancocelesti che si trovano al momento da soli in vetta. I biancocelesti, tra l’altro, approfittano anche del pareggio della Fiorentina (che ora insegue con 14 punti). Quinta sconfitta su altrettante partite per i campani di mister Eugenio Romano.
Prossimo turno U15 e U16 (7a giornata del 2 novembre): Avellino-Lazio, Juve Stabia-Palermo.