Si è giocata ieri pomeriggio in Liguria la gara Genoa-Juventus valida per la 6a giornata del campionato Under 16 AB (girone A).

Domenica alle ore 16:00, presso il centro sportivo “Begato 9” di Genova, è andata in scena la gara tra il Genoa e la Juventus, terminata 3-4 per i bianconeri guidati da Mister Gridel.

I rossoblù di Mister Ruotolo partono forte e vanno in vantaggio su azione da calcio d’angolo: batte Guarnieri, palla in area per Comotti che di testa non sbaglia.

I padroni di casa insistono e Terranova serve un assist per Patricelli che effettua un tiro angolato e raddoppia.

Gli ospiti non ci stanno e reagiscono: calcio d’angolo battuto dalla destra, palla in area per la testa di Pipitò che segna la rete del 2-1 e con questo punteggio si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, al 60′, cross in mezzo del numero 3 Samà per il subentrato Pame che insacca in rete la palla del 2-2.

Altro cross di Samà velenoso per la testa di Pame che al 70’ sigla il vantaggio bianconero e gara che va sul punteggio di 2-3 (doppietta per Pame).

Gli ospiti insistono, si spingono in avanti e siglano anche il 2-4 con l’ex Palermo Pipitò: quest’ultimo riceve un bel filtrante e realizza il gol del 2-4.

Piove sul bagnato per i padroni di casa che restano in 10 per l’espulsione di Guarnieri.

Tuttavia, seppure in inferiorità numerica, i rossoblù trovano la forza di realizzare la rete del 3-4:  il subentrato Esposito effettua un ottimo assist tra le linee per Terranova che mette la palla in rete.

Non succede più nulla fino al triplice fischio finale.

Risultato finale Genoa-Juventus 3-4: continua la striscia vincente dei bianconeri, 6 vittore nelle prime 6 gare (18 punti assieme al Bologna).

I liguri sono terzi a 12 punti.

Prossimo turno (7a giornata del 2 novembre): Juventus-Torino, Genoa-Pisa.

Genoa

Genoa