Si sono giocate domenica 26 ottobre le gare Latina-Gubbio e Foggia-Guidonia valide per la 8a giornata del campionato Under 17 C (girone C).

La prima sfida si è giocata ieri alle ore 15:00 nel Lazio presso il campo “Domenico Bartolani” di Cisterna di Latina (LT) tra il Latina ed il Gubbio, e si è conclusa in parità 1-1.

I padroni di casa passano in vantaggio con Lissoni che a seguito di una confusione in area approfitta di una ribattuta e con un tiro dalla media distanza mette la palla in rete.

Lo stesso Lissoni sempre la prima frazione di gioco con un tiro al volo colpisce una traversa.

Gli umbri pareggiano dopo una palla respinta male dalla difesa dei padroni di casa, l’attaccante numero 9 Toska si gira e scaraventa in rete.

Nel secondo tempo a seguito di un calcio di punizione vengono espulsi un giocatore per parte.

Poco dopo i nerazzurri restano in 9 dopo avere subito una seconda espulsione.

Nel finale le squadre non riescono a scardinare le difese avversarie.

Risultato finale Latina-Gubbio 1-1: con il punto guadagnato, le due squadre salgono rispettivamente a 9 e 11 punti.

Prossimo turno (9a giornata del 2 novembre):

Ternana-Latina, Gubbio-Perugia.

——————————————————-

——————————————————-

In Puglia, presso il centro sportivo “Michele d’Achille” di Troia (FG) si è giocata Foggia-Guidonia Montecelio alle ore 14:15.

La sfida  è terminata con il risultato di 0-1.

La rete della vittoria per i laziali arriva nella prima frazione: punizione calciata da Atzeni, palla ribattuta dal portiere avversario, ribadisce in rete Di Iori.

La ripresa regala poche emozioni, anche a causa del vento che non consente alle due squadre di sviluppare ottime  trame di gioco.

Risultato finale Foggia-Guidonia Montecelio 0-1.

I pugliesi di mister Zingarelli restano ancora ultimi con 6 sconfitte in 6 gare. Ricordiamo che mercoledì 22 ottobre il Foggia U17 ha perso 4-3 sul campo della Sambenedettese nel match di recupero non disputatosi a fine settembre scorso.

Il Guidonia Montecelio U17 e’ in terza posizione con 11 punti.

Prossimo turno (9a giornata del 2 novembre):

Guidonia Montecelio-Cerignola

Pianese-Foggia.