Nella Capitale si sono giocate le due gare Roma-Pescara valide per la 15a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).

La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata oggi alle ore 13:30 presso il centro sportivo di Trigoria al campo “Agostino Di Bartolomeo”, ed è terminata 4-0 per i giallorossi di mister Trombetti.

I padroni di casa segnano due gol per tempo: nella prima frazione al 15’ Diofebo porta in vantaggio i suoi, ed al 22’ arriva il raddoppio ancora ad opera di Diofebo.

Nella ripresa la terza rete giallorossa è realizzata al 56′ da Abate.

Al 74’ Kepinska realizza il poker per i capitolini.

Risultato finale Roma-Pescara U15 2-0: in classifica i giallorossi approfittano del passo falso della Lazio (sconfitta a Firenze 2-0, che resta a 31 punti) per conquistare il primato solitario con 34 punti.

Gli adriatici restano a 13.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso campo, ma alle ore 16:00, si è giocato il match Under 16 tra i giallorossi di Mister Ciaralli ed i biancoazzurri di Mister Giansante: risultato finale 1-0.

Il goal della vittoria dei padroni di casa arriva al 57’ della ripresa uno grazie a Sperlonga.

Da segnalare nel finale l’espulsione del pescarese Di Pillo.

Risultato finale Roma-Pescara U16 1-0: in classifica con i 3 punti conquistati i giallorossi salgono a 33 punti, sono secondi a pari con l’Empoli e a -3 dalla Fiorentina capolista. gli abruzzesi salgono a 23 punti al quinto posto.

I ragazzi di mister Giansante restano a 10.

Prossimo turno U15 e U16 (16a giornata del 1 febbraio): Avellino-Roma, Pescara-Catanzaro.