Si sono giocate oggi le gare Giugliano-Altamura e Monopoli-Benevento valide per la 13a giornata del campionato Under 16 C.

La prima sfida valida per il girone D si è giocata alle ore 13:00 in Campania presso il campo “Paudice” di San Giorgio a Cremano (NA) tra il Giugliano e l’Altamura, ed è terminata 2-1 per i campani di mister Pignalosa.

Nel primo tempo i padroni di casa si portano già in doppio vantaggio.

La prima marcatura la sigla De Micco al suo secondo gol consecutivo con i tigrotti da quando si è trasferito dalla Juve Stabia qualche settimana fa: palla in profondità di Gargiulo per De Micco che la controlla, avanza e davanti al portiere in posizione defilata in area di rigore calcia e la mette dentro.

Poco dopo arriva il raddoppio: Esposito mette palla in mezzo per Di Matteo che la controlla, dribbla il difensore e calcia sul primo palo. Anche per di Matteo altra rete dopo quella segnata la scorsa settimana sul campo del Pineto.

Nel secondo tempo gli ospiti guidati da mister Ezio Forziati accorciano le distanze: la difesa dei padroni di casa si ferma per un presunto fuorigioco, ma non è dello stesso avviso il guardalinee, ne approfitta il numero 9 Bibalou che avanza e mette la palla alle spalle al portiere dei campani.

Risultato finale Giugliano-Altamura 2-1: in classifica i gialloblù salgono a 20 punti, terzi a pari merito con il Sorrento. L’Altamura resta ultima con 9 punti.

Prossimo turno (14a giornata del 1 febbraio): Latina-Giugliano, Pineto-Altamura.

Giugliano

——————————————————–

——————————————————–

In Puglia, presso il campo “Carrieri” di Monopoli si è giocata Monopoli-Benevento alle ore 12:45 (girone D), scontro al vertice tra la seconda in classifica (22 punti) e la capolista (28 punti).

Alla fine del primo tempo i padroni di casa di Mister Clementini conducono 2-1.

La prima rete della gara è segnata dai biancoverdi nei primi minuti con Di Tullio da fuori area.

Il vantaggio però dura pochissimo, e i giallorossi di Mister Leone pervengono al pareggio con Martello: calcio d’angolo per gli ospiti, la palla arriva al limite dell’area, Martello tira e la mette dentro.

Verso la fine primo tempo i pugliesi si riportano nuovamente in vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce in area a Cerasino che la scaraventa in rete.

Nella ripresa Biancolino ristabilisce per la seconda volta in partita la parità, risolvendo una mischia in area su azione nata da calcio d’angolo.

I padroni di casa restano in 10 uomini al 60’ a causa dell’espulsione di Fera per un brutto fallo commesso su un avversario.

I giallorossi nel finale ci provano più volte, ma il punteggio resta invariato fino al triplice fischio del direttore di gara.

Risultato finale Monopoli-Benevento 2-2.

In classifica le due squadre mantengono le rispettive posizioni con il punto conquistato, i campani primi con 29 punti, i pugliesi seguono a 23.

Prossimo turno (14a giornata del 1 febbraio): Benevento-Campobasso, Monopoli-Picerno.