In Abruzzo si sono affrontate Pescara e Catanzaro nelle gare valide per la 16a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).
La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 10:30 presso il centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo (PE), ed è terminata 2-1 per gli abruzzesi di Mister D’Ulisse.
Al 23’ della prima frazione di giorno i biancazzurri usufruiscono di un calcio di rigore: alla battuta va Chielli e palla in rete.
Nella ripresa al 45’ i padroni di casa restano in 10 uomini: il numero 5 Hyka commette un brutto fallo ad anni di Malaspina e l’arbitro decide per l’espulsione diretta e l’assegnazione del calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto Sorce realizza la rete dell’1-1.
Anche i calabresi perdono un uomo al 57’ per l’espulsione (doppia ammonizione) di De Fazio.
Al 65’ gli ospiti passano in vantaggio con Sorce, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
I biancazzurri si rifanno vivi ed al 73’ realizzano la rete del 2-1 con Persia che risulterà decisiva.
Risultato finale Pescara-Catanzaro U15 2-1.
In classifica gli abruzzesi salgono a 16, i calabresi restano a 21 e sono scavalcati dal Lecce che con 23 punti occupa l’ultimo posto utile alla qualificazione ai play-off.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00, si è giocato il match Pescara-Lecce tra le due formazioni Under 16: il finale premia i giallorossi di Mister Augusto vittoriosi 1-2.
Il primo tempo termina 0-1 per i calabresi grazie alla rete realizzata al 7’ da Mercurio.
Nella ripresa i biancazzurri di Mister Giansante pareggiano al 48’ con Di Giosaffatte.
Gli ospiti attaccano e si portano nuovamente in vantaggio al 76’ ancora con Mercurio, doppietta per lui.
Sempre Mercurio protagonista, questa volta in negativo: si fa espellere al 78’ lasciando i suoi in inferiorità numerica negli ultimi minuti.
Gli abruzzesi però non riescono a trovare la rete che gli farebbe guadagnare un punto.
Risultato finale Pescara-Lecce U16 1-2: pesante sconfitta per i biancazzurri che restano a 23 punti e vedono allontanarsi la Lazio che con 28 punti occupa il quinto posto in classifica.
I calabresi smuovono la loro classifica, si portano a 8 punti, restando ancora ultimi.
Prossimo turno U15 e U16 (17a giornata del 8 febbraio): Frosinone-Pescara, Catanzaro-Palermo.