In Calabria si sono affrontate Catanzaro e Palermo nelle gare valide per la 17a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).
La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 10:30 presso il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro ed è terminata 3-1 per i calabresi di Mister Gemelli.
Nel primo tempo c’è già il doppio vantaggio per i giallorossi grazie ai goal realizzati da Sorce al 5’ e da Palermo al 36’.
Nella ripresa i rosanero di Mister Cusumano accorciano con Miceli al 56’.
Infine, i padroni di casa realizzano la terza rete di giornata al 74’ con Iorio.
Risultato finale Catanzaro-Palermo U15 3-1: in classifica i calabresi salgono a 24 ed occupano l’ultimo posto utile per i play-off.
I siciliani restano a 19.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso campo, ma alle ore 13:00, si è giocato il match Catanzaro-Palermo tra le due formazioni Under 16: il finale premia i giallorossi di Mister Augusto vittoriosi 1-0.
Il gol della vittoria arriva al 10’ del primo tempo: il numero 3 giallorosso Scalfone dal limite dell’area calcia con il sinistro e gonfia la rete.
Da segnalare una traversa dei padroni di casa con Ombrello al 70’ su punizione diretta, e due legni dei rosanero (traversa colpita da Ciulla e palo colpito da Profeta).
La gara è stata molto combattuta con l’arbitro costretto ad estrarre 6 cartellini gialli.
Risultato finale Catanzaro-Palermo U16 1-0: i giallorossi salgono in classifica a 11 punti, i siciliani di Mister Corsino restano a 9.
Prossimo turno U15 e U16 (18a giornata del 15 febbraio):
Palermo-Fiorentina, il Catanzaro riposa.