Si è giocata oggi la gara Benevento-Guidonia valida per la 18a giornata del campionato Under 17 C (girone C).
In Campania alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Avellola” di Benevento si sono affrontate Benevento e Guidonia.
Partono bene i padroni di casa che sfiorano il goal con Amico la cui semirovesciata è ben parata dal portiere laziale D’Isanto.
Sono gli ospiti guidati da Mister Centioni a passare per primi in vantaggio: respinta del portiere giallorosso, la palla arriva a Diori quasi al limite dell’area di rigore e con un pallonetto la mette dentro.
Nella ripresa i giallorossi ottengono un calcio di rigore per un fallo di mano in area: dal dischetto si presenta il numero 9 Amico che realizza il pareggio.
I padroni di casa attaccano con insistenza e ci provano più volte con Amico di testa, Pirozzi anch’egli di testa, ed ancora con Amico, ma in tutte le occasioni il portiere D’Isanto si fa trovare pronto.
I biancoblù creano qualche pericolo e da un’azione in cui il portiere campano prova un’uscita, da fuori area ci prova poi Diori, ma salva un difensore giallorosso che in tuffo manda la palla in angolo.
Nel finale l’arbitro fischia il secondo rigore di giornata, questa volta per gli ospiti, per fallo su Vitelli in area giallorossa: lo stesso numero 11 Vitelli si incarica della battuta e manda la palla nell’angolino alla destra del portiere avversario.
Risultato finale Benevento-Guidonia 1-2: grazie ai 3 punti conquistati, i laziali scavalcano proprio i giallorossi e si portano al secondo posto con 35 punti insieme a Latina e Perugia (la capolista Gubbio è a 38).
I campani inseguono con 34
Prossimo turno (19a giornata del 1 marzo): Campobasso-Benevento, Guidonia-Foggia.

