Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al centro sportivo “Marzano” di Vibo Valentia i padroni di casa della Vibonese di mister Sergio Campolo sono scesi in campo quest’oggi alle 14:30 per disputare la gara nr. 2 del Campionato Primavera 3 (Girone G). Avversario di turno il Monopoli del tecnico Roberto D’Ermilio.
Entrambi i mister hanno schierato dal 1^ minuto due classe 2004 (De Fazio e Toziano per i calabresi – Dibenedetto e Cascella per i pugliesi)
Il match è stato giocato bene tra le due compagini con le difese molto attente a non subire gol.
I 3 punti però hanno preso la direzione di Monopoli grazie al gol segnato al 43′ su calcio di rigore: azione offensiva del Monopoli che parte dal vertice sinistro dell’area avversaria, l’attaccante Glorioso punta l’uomo, salta il primo, ma viene steso giù dal secondo rossoblù, per l’arbitro è rigore, dagli 11 metri lo stesso Glorioso non sbaglia.
La Vibonese si rende pericolosa con almeno un paio di ripartenze pericolose, il Monopoli spreca anche alcune palle-gol ma il risultato non cambia più fino al 90′.
Il Monopoli vince 1-0 in trasferta e conquista i primi 3 punti della stagione, la VIBO resta 1.