Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata quest’oggi alle ore 13 presso lo “Juventus Training Center” la gara tra Juventus e Roma, valida per la 21^ giornata del torneo Primavera 1. Il risultato di 2-2 finale, raggiunto dai bianconeri in maniera rocambolesca, scontenta entrambe le formazioni, che vedono l’Inter balzare in cima alla classifica del torneo.

La partita si dimostra parecchio in salita per i padroni di casa, con i giallorossi che si portano sul parziale di 0-2 con i goal di Afena Gyan al minuto 15 e di Pogdoreanu al minuto 57. La prima rete è una splendida girata in area del bomber romanista, abile a trafiggere il portiere Garofani; la seconda è un goal di rapina in area piccola dopo una respinta corta dell’estremo difensore bianconero.

Nell’intervallo tra le 2 reti, diverse le occasioni a favore della Juventus, che si dimostra però poco cinica in fase offensiva.

Al minuto 63 inizia la rimonta bianconera, con Cerri abile a gonfiare la rete su assist di Iling dalla sinistra. I ragazzi di Bonatti iniziano a credere di poter raddrizzare il match e cominciano a spingere alla ricerca del goal del pareggio, che arriva in maniera clamorosa a pochi secondi dalla fine del quarto minuto di recupero ad opera del difensore Riccio, che si porta disperatamente in avanti e riesce a girare in porta un rimpallo in area di rigore. Svanisce in questo modo una vittoria fondamentale per i giallorossi, che con questo pareggio si vedono scavalcare dall’Inter in testa al torneo.

Con questo risultato che amareggia entrambe le compagini, la Roma sale a quota 38 a due punti dalla capolista (assieme alla Sampdoria), mentre i padroni di casa salgono a quota 36.

Prossimo turno: Roma-Spal e Sassuolo-Juventus

 

 

Roberto Fontana