Gubbio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata quest’oggi (ore 15:00 calcio d’inizio) la gara tra Gubbio e Vis Pesaro valida per il recupero della giornata nr.9 del Campionato Primavera 3 (Girone E).
Al centro sportivo “Santa Maria Ausiliatrice” di Gubbio la Vis Pesaro di mister Sandreani scende in campo con due classe 2004 e un classe 2005, i padroni di casa di mister Argentina scelgono una formazione di ragazzi del 2003 (solo il n.4 Gaia 2002).
Il primo tempo termina 0 0 tra le due squadre con il Gubbio che resta in 10 uomini per espulsione di Lentini il cui fallo, ai danni di un avversario, è giudicato dal direttore di gara troppo pericoloso. La Vis con Rastelletti classe 2004 prova in un’occasioni a portarsi in vantaggio, ma il n.1 del Gubbio Elisei dice di no. Anche Ciaroni, a tu per tu con il portiere umbro Elisei, nel primo tempo non sfrutta una bella opportunità tirandogli addosso.
Nella ripresa, al 52′, arriva il gol del Gubbio: schema da punizione laterale, batte Gaia, palla in area avversaria, si inserisce Ruggeri che batte il 2002 portiere Sodani. Negli ultimi 20 minuti il Gubbio si abbassa spesso, gli ospiti cercano il pari ma la difesa umbra resiste e così la Primavera rossoblù ottiene 3 punti d’oro a fine gara.
In classifica il Gubbio sale a 18 punti e aggancia la Vis di mister Sandreani.
Prossimo turno 13^ giornata sabato 8 maggio
Vis Pesaro-Perugia e Gubbio-Sambenedettese