Lecce – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questa mattina alle ore 11:00 presso il Center Sport “Kick Off” di Cavallino (LE) si è giocato il match Lecce-Reggina valido per la 5° giornata del campionato Under 17 A-B, girone 8.

Supremazia territoriale dei padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0. Al 30′ cambia il match, in quanto i calabresi restano in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Ammirati. Cinque minuti più tardi il Lecce sblocca il match con una rete di Milli, terzo gol stagionale per lui, su assist di Daka. Per Milli un inizio campionato davvero strepitoso.

Al 40′ la Reggina sfiora il pareggio con il numero 8 Pavia che colpisce il palo.

Nella ripresa, al minuto 65 il Lecce raddoppia con Daka, che ribadisce in rete un cross dalla sinistra. Con il passare dei minuti la gara si trascina verso la fine, ma nel recupero Caserta se ne va in ripartenza, entra in area, evita anche il portiere ospite Tortorella e deposita la palla in rete per il 3-0 finale. Bella soddisfazione anche per Caserta alla sua seconda apparizione (15 minuti a Crotone domenica scorsa e 20 circa quest’oggi) dopo più di 2 mesi di infortunio.

Con questa vittoria il Lecce sale a 9 punti in classifica, mentre la Reggina resta ferma a a 3.

Nel prossimo turno in programma domenica 16 maggio 2021 (salvo variazioni) si gioca la 1° giornata di ritorno, con il Lecce impegnato ancora tra le mura amiche contro una squadra calabrese, questa volta il Cosenza, invece derby per la Reggina che sarà ospite del Crotone.

DISTINTA DEL MATCH