Genoa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Begato 9″di Genova si è giocata questo pomeriggio alle ore 16 la gara Genoa-Virtus Entella valida per la giornata numero 6 del campionato Under 17 A-B (Girone 1).

La partita è molto combattuta tra le due compagini ligure che vede subito il Genoa andare al tiro nei primi minuti ma il portiere Rinaldini risponde presente. Ci prova ancora il Genoa con Fini da fuori area e ancora Rinaldini devia sopra la traversa. I rossoblù attaccano e l’Entella si difende come può nel primo quarto d’ora, poi i ragazzi del tecnico Bonvini con R.Costa provano la conclusione ma termina alta.

Minuto 23 azione del Genoa in area dell’Entella che cerca con un paio di tentativi di rendersi pericoloso ma Bignone e compagni sono attenti e allontanano la minaccia spezzando le iniziative di Fini e Bornosuzov. Il Genoa si rende pericoloso con Accornero ma la sua punizione è parata a pugni chiusi dal portiere Ruben Rinaldini. Minuto 28 Banfi per l’Entella ci prova ma la conclusione termina di poco alta.

Minuto 35 Bignone atterra il 2006 Fini, per l’arbitro è calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Accornero che non sbaglia. Ancora Accornero calcia una punizione dal limite che termina di poco a lato.

Nella ripresa al minuto 52 girata in aria di Fini e para Rinaldini. L’intensità di gioco resta grande come la prima frazione di gioco e le due squadre continuano a battagliare a centrocampo. Al minuto 56 Bornosuzov crossa in area per Accornero che da dietro piazza la palla all’angolo alto: Genoa 2 Virtus Entella 0.

Gli ospiti reagiscono e cercano di alzare il baricentro, ma difesa del Genoa di mister Konko in un paio di occasioni sbroglia la matassa allontanando il pericolo. Ci prova Bitti per i biancazzurri, tiro alto. Al 73′ su calcio di rigore l’attaccante genoano Bornosuzov realizza il gol del 3 a 0.

Al 76′ arriva una gran parata del portiere del Genoa Edoardo Ascioti che manda in angolo un calcio di punizione battuto dal limite da Banfi. Al minuto 85 Trevisiol, subentrato, per gli ospiti colpisce una traversa mentre Bitti manda di poco fuori l’incrocio dei pali un suo tiro.

Finisce 3 a 0 per il Genoa un match in cui le due squadre hanno lottato fino alla fine, da segnalare che il Grifone all’andata aveva perso 1-0 sul campo della Virtus e oggi si è “vendicato” con un successo ottenuto tra le mura amiche