Livorno – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Under 17 Serie C (Gir. E) Livorno – Pontedera.
Giornata nr. 5 – Campo “Armando Picchi B”
calcio d’inizio ore 11:00 domenica 23 maggio
Vittoria meritata del Livorno del tecnico Danesi che gioca meglio della capolista Pontedera di mister Caponi, attraverso azioni manovrate. Il Pontedera si muove spesso con lanci lunghi preda dei difensori labronici ma il gioco in generale durante tutto l’arco del match risulta spesso molto frastagliato e regala poche emozioni.
Nel 1° tempo il Livorno è più pericoloso sempre con Lika, ma sia al 20′ che al 35′ il portiere Borghini degli ospiti respinge le conclusioni dell’attaccante amaranto. Al 41′ Lika solo davanti a Borghini calcia a lato. Occasione Pontedera al 45′ ma il tiro di Del Carlo è respinto da Simoncini.
Nel 2° tempo arriva il vantaggio del Livorno al 73′: cross teso in area di Bellini al centro per Lika che sfugge alla marcatura e segna con facilità. Sul finale occasione ospite con Scarpa ma Simoncini è ben piazzato e para. Poi ancora Livorno con Lika lanciato in area tutto solo davanti a Borghini, si vede respingere il tiro con i piedi.
Il Livorno ottiene 3 punti e sale in classifica a 7, il Pontedera resta al comando con 10.