Galletta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane classe 2003 Vincenzo Galletta, ruolo difensore, passa alla società Afragolese in serie D per giocarsi le sue possibilità come Under tra i “più grandi”. Manca la firma che avverrà nelle prossime ore ma l’accordo è stato trovato tra la cedente Ascoli ed il club campano.

Vincenzo, che ricopre spesso il ruolo di terzino destro di spinta, è dotato di buona tecnica, qualche stagione fa militava nella scuola calcio “Asd Real Casarea” di Casalnuovo di Napoli, ma nell’estate 2019 si è trasferito all’Ascoli per disputare il Campionato Nazionale Under 17 A-B.

Con la maglia dei bianconeri ha giocato tutte le gare da titolare debuttando anche in Primavera dopo alcuni mesi. A febbraio 2021 il rientro in Campania per misurarsi nella categoria Primavera 3 con la Juve Stabia del tecnico Liguori in prestito. Ora Galletta passa a titolo definitivo al club dell’Afragolese allenato dal tecnico Agovino.