VALLARELLI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il Monopoli ha ceduto, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il giovane calciatore, Francesco Pio Vallarelli, attaccante classe 2005, all’Empoli, società quest’ultima che lo inserirà nella prossima Under 17 A-B.

Vallarelli nella scorsa stagione ha militato nell’Under 15 biancoverde di mister Biasi -proveniente dalla scuola calcio Nick Bari Under 14-laureandosi capocannoniere della squadra. Le sue ottime giocate hanno suscitato forte interesse da parte degli addetti allo scouting di club di A e B ma il Monopoli lo ha promosso all’Under 17 – sotto età – ancora con mister Biasi. E anche in questa categoria il classe 2005 si è fatto valere nel Mini-Campionato U17 Serie C che si è disputato tra aprile e luglio scorso conclusosi con la finale scudetto persa propria dal Monopoli U17 contro il Como il giorno 3 luglio.

Ruolo centrocampista, Vallarelli può ricoprire mansioni da trequartista e mezzala senza particolari problemi, è dotato di buona personalità e da oggi cercherà di ripagare la fiducia, che l’Empoli gli ha concesso, a suon di ottime prestazioni in un campionato difficile come quello dell’Under 17 A-B Nazionale.

Grande soddisfazione in casa Monopoli con i Dirigenti delle Giovanili, Marcello Chiricallo e Alfredo Piarulli che hanno effettuato un’altra cessione, dopo quella di Sasanelli al Sassuolo sempre in serie A (clicca qui per esclusiva T.C.G.) valorizzando sempre di più il vivaio biancoverde.