Cittadella – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio (ore 15:00) la gara tra Cittadella e Udinese, valida per la giornata nr. 2 del Camp. Primavera 2 (Girone A).

clicca qui per la distinta del match

Al centro sportivo di Tombolo (Pd) la gara è abbastanza combattuta tra veneti e friulani, ma al 35′ si sblocca: cross di Salah Basha per il n.7 Samuele Garbero la cui girata non lascia scampo al portiere del Cittadella Manfrin. Dopo 7 minuti l’Udinese del tecnico Sturm Jani raddoppia: cross del 2000 Kubala e di testa Castagnaviz non perdona.

Nella ripresa il Cittadella cerca di riaprire la sfida e lo fa al 67′: uscita a valanga del portiere ospite Bruno che commette fallo da rigore su un avversario, dal dischetto il subentrato n.14 Saggionetto non sbaglia!

Al 77′ l’Udinese segna il gol dell’1-3: il 2006 Pafundi se ne va in contropiede e serve Ianesi che da buonissima posizione infila Manfrin. Ma i veneti di mister Iori non si scoraggiano e segnano il gol del 2-3 grazie ad una bella azione personale di Thioune Serigne subentrato nella ripresa.

Non c’è più tempo, l’arbitro dice che può bastare così e l’Udinese porta a casa il bottino pieno conquistato ai danni di un Cittadella che mai si è arreso in gara.

Partita combattuta nel primo tempo con il Cittadella abbastanza coperto e corto che ha lasciato poco spazio all’Udinese brava a sbloccare il match con una bella azione sull’asse Basha-Garbero. Raddoppio dopo pochi minuti e partita in discesa. Nel secondo tempo il Cittadella ha aumentato giri e intensità senza però impegnare troppo l’Udinese che però alla mezz’ora ha capitolato su rigore regalando coraggio e forza al Cittadella.

I friulani però, in contropiede, sono stati cinici nel chiudere la partita con assist da manuale di Pafundi che ha messo in porta Ianesi per il 2 a 3 al 94′

Cittadella