Como – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio (ore 14:30) la gara Como-Cittadella valida per la giornata nr. 3 del campionato Primavera 2 (Girone A)

campo sportivo “Snef Lambrone” di Erba (Co)

Inizia il match e al 3′ il Cittadella va già in vantaggio: punizione dal limite leggermente spostata a destra, calcia il n.7 Sangionetto la palla passa sotto la barriera e si infila alla sinistra del portiere lariano Di Bella.

Passano pochi minuti (12′) ed il Como ruba palla sulla trequarti con Cerasani, avanza palla al piede e dalla distanza prova un gran tiro che si infila in rete sotto la traversa, complice anche una traiettoria un pò strana. Como 1 Cittadella 1 al quarto d’ora di gioco.

Al 28′ 2 a 1 Como: rimessa laterale sulla destra per i padroni di casa, il n.10 Di Giuliomaria del Como di prima lancia in area Politi che davanti al portiere tira sul primo palo.

I veneti pareggiano a 4 minuti dalla fine: perde palla il Como con un giocatore del Cittadella che intercetta la sfera e scarica su Pilotto la cui conclusione supera il portiere Di Bella in uscita.

como

Nella ripresa al 50′ Como pericoloso con Mollica ma la sua conclusione termina di poco fuori alla destra del portiere veneto. Al 53′ lancio del n.2 del Como Trenchev, palla sul secondo palo per Politi, la controlla si gira e fa gol, ma è tutto inutile in quanto Politi era in fuorigioco.

Al 65′ Cittadella che si fa vedere in attacco con il n.7 Sangionetto ma la sua conclusione dal limite dell’area è debole. Al 70′ Cecchetto per il Como dalla sinistra tira alto, poi i lariani al 75′ usufruiscono di un corner ma Longo manca il tocco da posizione favorevole.

Al minuto 78 azione sulla sinistra del n.7 Cerasani del Como, tiro respinto dal portiere. Punizione del Cittadella al minuto 84, calcia Pilotti ma para Di Bella. Nel recupero doccia fredda in casa Como! Errore difensivo dei lariani, palla recuperata dal Cittadella che va sul fondo crossa in mezzo e di piatto Pilotto calcia in rete per il 2 3 finale. Espulso poco dopo l’ex Milan Balesini.

Finisce con un successo del Cittadella che ci ha creduto fino alla fine, primo tempo con ritmi più alti, ripresa meno avvincente ad eccezione del finale di gara.

como