UNDER 17 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Sabato alle ore 17.30 al centro sportivo “Piccolo” di Cercola (Na) andrà in scena la gara Paganese-Juve Stabia, valida per la seconda giornata del campionato Under 17 Serie C (girone E).
La Paganese all’esordio ha vinto 4 a 3 una partita ricca di emozioni sul campo del Potenza grazie ad un gol segnato da Porzio nel finale di gara sul risultato di 3 a 3 (clicca qui per artcolo). Un ottimo successo anche se la squadra di mister Matrecano deve migliorare un pò la fase difensiva. Quattro goal fatti, tre subiti, è anche normale che all’inizio del campionato le gambe non girino alla perfezione ed è più che giustificabile qualche amnesia difensiva. Ma certe vittorie importanti passano anche attraverso buone difese, vedremo se la Paganese Under 17 riuscirà nelle prossime settimane ad acquistare più equilibrio in campo.
La Juve Stabia, invece, ha vinto 4 a 1 in casa contro il Picerno una partita senza storie (l’unico gol del Picerno è arrivato sul risultato di 4 a 0 per la Juve Stabia). La squadra di mister Michele Sacco si trova quindi in piena forma e vuole disputare questo derby con la grande voglia di portare a casa un buon risultato, che potrebbe far intraprendere ai gialloblù un campionato interessante. Ricordiamo che tra test-match e Campionato “Nuova Fase” Under 17 C, che si è disputato tra aprile e maggio 2021, la Juve Stabia U17 non ha mai vinto contro la Paganese, un motivo in più quindi per espugnare il campo della compagine azzurrostellata.
Appuntamento, quindi, al centro sportivo “Giuseppe Piccolo” sabato alle 17.30 per scoprire chi vincerà il derby campano tra Paganese e Juve Stabia.
Riccardo Giovannetti