Potenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio (ore 12:45), presso il centro sportivo “Principe di Piemonte” di Potenza, la gara tra i padroni di casa rossoblù del Potenza e la Paganese (match valido prima giornata Camp. Under 17 Serie C – Girone E -).

Mister Astudillo Mariano del Potenza manda in campo dal 1° minuto ben sei ragazzi del 2006 (panchina tutta 2006), la Paganese invece schiera tutti 2005 dall’inizio  (panchina tutti 2005).

Gara abbastanza equilibrata nel primo quarto d’ora poi il match si sblocca al 22′: azione che parte da destra, palla sul lato opposto e in area dalla sinistra il n.11 Sisinni del Potenza batte il portiere dei campani.

La Paganese non ci sta e pareggia poco dopo con Baratto, la cui punizione dai 25 metri circa gonfia la rete dei lucani.

Il Potenza insiste e trova la rete del 2-1: dalla destra parte un cross, si scontrano i due centrali azzurrostellati, la palla resta lì in area ed il n.10 Laurino del Potenza realizza il gol del nuovo vantaggio per i padroni di casa.

Prima della fine del 1° tempo c’è tempo per il pareggio della Paganese del tecnico Matrecano: il n.11 Esposito viene atterrato in area dopo un dribbling, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va lo stesso Carlo Esposito e arriva il 2-2.

Nella ripresa la Paganese si porta anche sul 2-3: ripartenza sulla destra, cross a tagliare l’area ed il n.18 Pasquale Esposito (subentrato) di piatto non perdona. I lucani di mister non si arrendono e trovano il pari con il n.16 Dadone la cui sforbiciata supera il n.1 azzurrostellato Esposito.

Sul 3 3 è grande lotta in campo, nessuno vuole perdere e sarebbe un peccato, ma è la Paganese che trova l’energia e la forza necessaria per segnare il 3-4 finale: contropiede degli azzurrostellati, palla che arriva a Porzio, evita un avversario, si accentra, entra in area e batte il portiere Carriero dei padroni di casa. Esulta la panchina della Paganese, Porzio all’88’ regala 3 punti ai suoi e campani che rientrano a casa soddisfatti. Al Potenza applausi comunque per aver giocato col coltello tra i denti fino all’ultimo secondo.