Cesena – Tutto calcio giovanile pubblica articoli sulle categorie Primavera 1 2 3 4 Under 18,17,16,15 e Under 16,15 Serie C

Oggi pomeriggio alle 15:00 si è giocata la gara tra Spezia e Cesena valida per il campionato Primavera 2 (Girone B – 4^ Giornata).

Al centro sportivo “Ferdeghini” di la Spezia passa 1 minuto e gli aquilotti mister Tanrivermis vanno subito in vantaggio grazie al gol di Salcedo che batte l’estremo difensore dei romagnoli dopo aver ricevuto un bel passaggio filtrante. Al 15′ retropassaggio sbagliato di un giocatore del Cesena ed ancora Eddy Salcedo, 2001 ex Hellas Verona e Inter, ne approfitta per segnare nuovamente ed è 2-0.

Gli ospiti reagiscono e con Bernardi, Vallocchia e ancora Bernardi che cercano la conclusione ma in tutti e tre i tentativi trovano le ottime parate del n.1 ligure Denny Pucci.

Al 44′ arriva la svolta del match: rigore per il Cesena.

Viene commesso fallo su Shpendi ed estratto il rosso per il n.3 Scremin, dal dischetto si presenta lo stesso Shpendi che realizza il gol che riapre il match. Al 57′ gli ospiti pareggiano con un bel gol di Pieraccini di testa.

Al 75′ Carlini, subentrato, realizza il gol del sorpasso con un tiro dal limite e poco dopo arriva anche il 4-2 grazie allo stesso Carlini.

Il Cesena del tecnico Ceccarelli non tira i remi in barca e insiste: Casadei, altro subentrato, serve Carlini che apre per Shpendi e quest’ultimo realizza il gol del 2-5. Passano pochissimi minuti e Shpendi Stiven porta il punteggio sul 2-6 definitivo.

Grande prova degli emiliani che portano a casa questo importante successo e 3 punti d’oro, “aiutati” certamente dalla superiorità numerica avuta per circa 50 minuti, ma quest’oggi il Cesena è stato cinico e molto attivo in fase offensivo. Lo Spezia sul 2-0 aveva la gara in pugno, ma l’espulsione del n.3 Scremin ha stravolto, ovviamente, tutti i piani tattici orchestrati da mister Tanrivermis ex giovanili della Roma Under 15 e Under 16

Alessio Ramacciotti