PRIMAVERA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 14:30 presso il centro sportivo “G. Scirea” di Santa Lucia del Mela (Me) la gara Messina-Turris, valida per il girone D del campionato Primavera 4 (sesta giornata).
Il primo tempo finisce 2 a 0 per la Turris di mister Chiaiese: al primo minuto azione manovrata della Turris sulla sinistra, palla al centro, respinge la difesa del Messina e al volo Froncillo calcia dal limite e segna. Minuto 7: Nocerino sempre su azione sulla sinistra della Turris si accentra e con un bel tiro a giro all’incrocio segna. Si va quindi a riposo sul punteggio di Messina 0 – Turris 2.
Ad inizio secondo tempo, al 52′, viene espulso Mellini tra le fila della Turris e i corallini rimangono in 10 con la sola scelta di raddoppiare gli sforzi in campo per difendere il doppio vantaggio maturato nel primo tempo. Il Messina spinge e al minuto 65 con il numero 14 Nicolas Ferio (ex SSD Camaro 1969) riceve palla sulla destra, si accentra e segna. Nel finale la Turris resiste, il Messina di mister Raciti non riesce a pareggiare e i campani rientrano a casa con tre punti più in classifica.
La Turris infatti sale a 11 ed è ancora imbattuto, il Messina resta a 5.
Prossimo turno: sabato 20 novembre (7^ giornata) Turris-Taranto e Vibonese-Messina
Riccardo Giovannetti