Lazio – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questa mattina alle ore 10:00 presso il centro sportivo “Green Club Prato Lauro” la gara Lazio-Cosenza valida per la giornata numero 8 del campionato Under 17 A-B (girone C).
La Lazio è riuscita a battere, tra le mura amiche, i pari età del Cosenza col punteggio di 2 a 0. Il Cosenza gioca una bella partita, a viso aperto proponendo un calcio propositivo e creando anche delle buone occasioni sul punteggio di 0-0, ma il portiere Renzetti si supera più volte.
Il gol che sblocca il match lo segna al 33′ la Lazio: azione sulla sinistra di Di Porto, cross al centro e Di Biagio con un tap-in riesce a superare il portiere del Cosenza Iovino. I calabresi al minuto 44 non sfruttano un’ottima possibilità per pareggiare: incursione nel numero 10 Chisari sulla fascia destra, serve palla a Vadala’ che con un tiro ad incrociare si fa deviare la palla in angolo dal portiere Renzetti.
Nella ripresa il Cosenza ha subito un’occasione col numero 11 Celestino che a tu per tu con Renzetti cerca di evitarlo, ma lo stesso numero uno della Lazio non si fa superare. I biancocelesti, col passare dei minuti, escono fuori col proprio tasso tecnico e hanno maggior possesso palla. Al 67′ la Lazio di mister Urso raddoppia: cross dalla destra, si accende un batti e ribatti in area dei lupi e la palla arriva a Bigotti che non sbaglia.
Il Cosenza negli ultimi 20 minuti, dopo aver quindi subito il gol del 2-0, dimostra di accusare il colpo e non riesce più ad attaccare come prima, la Lazio controlla e porta a casa altri punti importanti che consentono ai biancocelesti di andare al primo posto nel Girone C e su sette giornate, ad eccezione della gara persa sul campo del Benevento, non hanno subito alcuna rete dimostrando ottima solidità difensiva.
Al Cosenza Under 17 del tecnico Angotti vanno comunque tanti applausi per aver giocato una sfida in trasferta a viso aperto con i calabresi che si sono arresi soltanto negli ultimi venti minuti di gioco.
DISTINTA DEL MATCH