Avellino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara V.Francavilla – Avellino presso lo stadio “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana (BR). Il match era valido per il campionato Primavera 3 girone C.
Il primo tempo si chiude con i lupi di mister Iandolo in vantaggio 0-2 (dopo aver subito gol all’inizio dalla Virtus, annullato dall’arbitro per fuorigioco). Gli irpini, scampato il pericolo, iniziano a macinare gioco e al 36’ trovano la rete del vantaggio con Florio che insacca sfruttando un ottimo assist dalla sinistra di De Maio.
Al 40’ Mocanu si avventa sulla palla, dopo un rimpallo in area, e sigla la rete dello 0-2.
Nella ripresa le due squadre giocano in maniera equilibrata. La Virtus spinge per trovare il gol che può riaprire il match e lo trova al 90’, con un bel colpo di testa, da calcio d’angolo, di D’Ambrosio (subentrato). Poco dopo traversa di Santoro da punizione. Nelle ultimissime battute non succede più nulla: V.Francavilla 1 Avellino 2.
Alessio Ramacciotti