Benevento – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Una vittoria ottenuta col cuore, un successo portato a casa dopo alcune sconfitte maturate in poco tempo, una gioia incredibile dopo un periodo di insoddisfazione che aveva generato mancanza di fiducia in se stessi, un pizzico di fortuna che a volte ci vuole e tanta, tantissima rabbia messa in campo come quella manifestata dalla prima squadra (nel pomeriggio di oggi in serie B) contro la Reggina al “Vigorito”.
Stiamo parlando della Primavera del Benevento di mister Scarlato che, qualche ora fa, è riuscita a sbancare Formello battendo 0 1 la Lazio capolista del tecnico Calori, ex calciatore del Perugia in A che “regalò” uno scudetto alla Lazio nel 2000 segnando il gol decisivo in Perugia-Juventus con mister Scarlato che avrebbe poi 4 anni dopo iniziato la sua avventura, la sua scalata col Napoli dalla Serie C nella prima Era-De Laurentiis.
Ma questa è un’altra storia!
Torniamo al 27 novembre 2021, giornata in cui il Benevento Primavera sale a Roma per giocare contro la Lazio la giornata nr. 10 del Camp. Primavera 2 (Girone B). I pronostici davano alla vigilia la Lazio strafavorita con un Benevento pronto ad incassare vari gol, ma la “palla è tonda” recita un vecchio proverbio ed ecco che la truppa giallorossa vince 0 1 e rientra in Campania con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi con il chiaro obiettivo che da oggi inizia un altro Torneo.
Infatti, ora il Benevento si trova a 15 punti in classifica, la Lazio resta a 20 e in mezzo ci sono Cesena, Perugia, Frosinone e Spezia. Ma con alcune gare da disputare ancora nel girone d’andata e tutto quello di ritorno da vivere, per i giallorossi c’è ancora speranza di agguantare qualsiasi risultato a fine stagione.
Dimenticavamo i dati più importanti di quest’oggi che arrivano da Formello.
Minuto 15: un tiro dalla distanza scoccato da bomber Umile beffa il portiere laziale Furlanetto che si fa scappare la sfera.
Minuto 32: il n.1 giallorosso Tartaro oggi davvero SUPER (sostituito da Buonagura per infortunio) commette fallo da rigore su un avversario, alla battuta va Bertini e sfera che colpisce il palo.
Sono queste le fasi più delicate da registrare nel match disputatosi quest’oggi. Potremmo giocare 15 e 32 sulla ruota di Benevento, ma nel gioco del LOTTO la RUOTA di Benevento non esiste, esiste solo un Benevento che ha battuto la capolista e da oggi vuole recitare un ruolo più decisivo, intrigante e importante in questo Campionato Primavera 2.